PRIVACY POLICY DEL SITO WEB

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A) Cosa sono i Cookies

I Cookies sono dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al dispositivo di navigazione utilizzato dall’utente (solitamente un browser), vengono memorizzati nella corrispondente cartella del browser mentre l’utente è intento a visitare un sito web, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visite successive. Vengono utilizzati allo scopo di migliorare la navigazione, salvare le preferenze utente già inserite (username, password e simili), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare come newsletter, comunicazioni di servizio sul sito ecc. Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo questo avrà degli effetti sulla frubilità dei contenuti del sito durante la consultazione. E’ sempre possibile per l’utente effettuare il blocco preventivo o la rimozione di essi della cache del browser, ma tali azioni potrebbero causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

B) Tipologie di Cookies

I Cookies di sessione sono dei file temporanei, che esistono per la sola durata della sessione di navigazione dell’ utente. Quando viene chiuso il browser, i Cookies di sessione scadono. Questi sono in genere utilizzati per identificare gli utenti quando accedono ad un sito, per ricordare l’utente le sue preferenze nel passaggio fra le pagine del sito, per fornirgli informazioni specifiche raccolte in precedenza. L'esempio più comune di questa funzionalità è la funzionalità del "carrello virtuale” di un sito di e-commerce. Al momento della visita di una pagina di un catalogo e della selezione di alcune voci, il cookie di sessione ricorda la selezione in modo che in un carrello di spesa virtuale, gli elementi rimangano selezionati quando si è pronti per l’operazione di checkout. Senza il Cookie di sessione, se l’utente facesse click su checkout, la nuova pagina non potrebbe riconosce le attività passate nelle pagine precedenti e il carrello resterebbe sempre vuoto. I Cookies persistenti sono dei files che rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser e aiutano i siti a ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione. Questo permette un accesso più veloce e più conveniente in termini di tempo dal momento che, non è necessario effettuare nuovamente l'accesso. Oltre ad autenticazione, altre funzionalità del sito web sono rese possibili e comprendono: la selezione della lingua, la selezione del tema, le preferenze del menu, i segnalibri o preferiti, e molti altri. Durante la visita l’utente seleziona le proprie preferenze ed esse saranno ricordate attraverso l'uso del Cookie persistente durante la visita successiva.

 

Per NeaStore la privacy delle persone è un valore. Ci impegniamo, in particolare, a tutelare la privacy degli utentisul nostro sito;

NeaStore adotta misure di sicurezza e accorgimenti di tipo tecnico ed organizzativo finalizzati a salvaguardare la sicurezza del proprio sito e degli Utenti che li utilizzano. In particolare tali misure sono orientate ad assicurare che le informazioni relative ai propri Utenti siano protette da rischi di dispersione, distruzione, accessi non autorizzati, abusi o utilizzi non conformi alle norme di legge.

Con specifico riferimento alle aree riservate messe a disposizione dell’Utente, queste sono soggette a registrazione e conseguente assegnazione da parte di NeaStore di una credenziale di accesso costituita da un codice identificativo (UserID) associato ad una parola chiave (Password).

Il contributo più importante alla sicurezza della tua password puoi fornirlo tu, osservando poche e semplici accortezze:

- tieni segreta la tua password senza comunicarla a nessuno e senza trascriverla in nessun modo

- non consentire a nessun altro di utlizzarla

- se hai il dubbio che la segretezza della tua password sia stata violata cambiala. Ti rammentiamo che per una tua maggior sicurezza i nostri sistemi ti obbligano a cambiare la password che ti viene assegnata a seguito della registrazione al tuo primo accesso al Sito, in modo tale che nessun altro, oltre a te, possa conoscerla.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

Quando accedi ai siti web di Calzedonia Group e decidi di utilizzarne i servizi in modo interattivo (es. richiesta di newsletter, registrazione a siti e community, acquisti, partecipazione ad eventi, campagne, ecc.), ti può essere richiesto di compilare moduli web con alcuni tuoi dati personali. In osservanza a quanto richiesto all’art. 13 D. Lgs. 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali, ti forniamo di seguito alcune informazioni utili a conoscere come trattiamo i dati che ci invii.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Per accedere a servizi e a contenuti erogati attraverso li nostro sito, ti potranno essere richiesti dati personali quali, ad esempio, nome, cognome, indirizzo di residenza/domicilio, e-mail, data di nascita, numero di carta di credito, ecc. Attraverso i moduli web disponibili sul sito non ti chiediamo mai dati di natura sensibile (es. relativi a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, politiche, lo stato di salute, la vita sessuale, ecc.) né giudiziaria ( dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.). Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e supporti informatici, telematici e cartacei nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. Tu stesso puoi aiutarci nel garantire che i tuoi dati siano sempre esatti comunicandoci gli aggiornamenti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I dati che ci rilascerai saranno trattati dagli addetti espressamente designati dal Titolare come incaricati e/o responsabili del trattamento, secondo i rispettivi profili di autorizzazione assegnati. Incaricati e responsabili potranno effettuare le operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata, solo nei casi in cui a ciò siano stati espressamente autorizzati. Tratteremo i dati personali che ci rilascerai solo per la finalità propria e strettamente pertinente ad ogni singolo servizio richiesto ed utilizzato. In tutti i casi in cui intendessimo usare i tuoi dati per finalità ulteriori o diverse rispetto all’erogazione del servizio richiesto, prima di procedere al trattamento ti chiederemo il tuo consenso.

Di seguito ti riportiamo un elenco dei servizi disponibili sul nostro sito per i quali ti chiediamo di fornirci i tuoi dati personali. Per ogni servizio è indicata la finalità del trattamento.

Iscrizione alla newsletter: la newsletter è una comunicazione con contenuti a carattere promozionale e pubblicitario inviata a tutti gli interessati che la richiedono. Su alcuni dei nostri siti l’iscrizione alla newsletter implica l’invio di comunicazioni promozionali non generalizzate ma mirate in base alla lingua, al sesso e al paese di provenienza dell’interessato. Ciò significa che elaboriamo i dati che riceviamo in modo da suddividere gli iscritti in gruppi distinti per lingua, sesso e paese di provenienza affinché la newsletter inviata sia quanto più possibile vicina a ciò che hai richiesto e che potrebbe interessarti.

Partecipazioni a manifestazioni, eventi, concorsi ed iniziative tematiche a carattere straordinario e temporaneo: utilizzeremo i dati per consentirti di partecipare alle specifiche iniziative alle quali di volta in volta intendi aderire.

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